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Il nostro Team è in costante crescita per affrontare le nuove sfide del Mercato.

In questa pagina potrai trovare le posizioni che abbiamo aperto e, se riterrai di avere le caratteristiche giuste, potrai usare il form per contattarci e inviare la tua candidatura.

Sei una persona brillante, che ama le sfide e che si appassiona per le cose che fa ? Allora entra anche tu in un team dinamico, in un ambiente di lavoro informale e ricco di possibilità di crescita !

 

Posizioni aperte

REQUISITI

  • Laurea ad indirizzo tecnico-energetico (es: Ingegneria Energetica o Ingegneria Energie Rinnovabili);
  • Età compresa fra i 25 ed i 35 anni c.a. 
  • Esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni, maturata nell’area tecnico commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato operanti nel settore delle energie rinnovabili;
  • Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo;
  • Ottima conoscenza tecnica del settore delle energie rinnovabili e fotovoltaico;
  • Conoscenza delle caratteristiche e dell’impiego dei prodotti del settore;
  • Adeguata conoscenza e capacità di utilizzazione degli strumenti/ metodi di lavoro relative alle proprie mansioni;
  • Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
  • Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
  • Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte e stesura preventivi; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse; disponibile a viaggi di lavoro e a visite ai clienti;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell’imprevisto e di adattamento;
  • Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;
  • Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, pro attività;
  • Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio nell’area assegnata;
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office, Autocad.
  • Residente nella Provincia di La Spezia.

MANSIONI

  • Elaborazione della progettazione dei sistemi nell’ambito fotovoltaico;
  • Creare nuove opportunità di business, attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
  • Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti
  • Preparazione dei preventivi e gestione della trattativa commerciale;
  • Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
  • Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
  • Proposta di prodotti e soluzioni aziendali a potenziali clienti;
  • Presentazioni tecniche e dimostrazioni del prodotto;
  • Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
  • Consulenza tecnica ai clienti;
  • Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.

COSA TI OFFRIAMO:

  • Contratto a tempo indeterminato       
  • Un posto di lavoro sicuro in un’azienda emergente ben radicata nel proprio territorio
  • Opportunità di formazione e sviluppo professionale, sostenute da un management moderno e dinamico
  • Un ambiente di lavoro informale, che supporta una comunicazione chiara e diretta tra i collaboratori

RETRIBUZIONE
Allineata all’esperienza maturata

SETTORE
·        Commercio

IMPIEGO
·       Full time

COSA CERCHIAMO:
IT Manager

LUOGO DI LAVORO
Vezzano Ligure (SP)

MANSIONI
L’IT Manager è una figura operativa con un ruolo manageriale. E’ responsabile dei servizi IT e si occupa della manutenzione e della gestione generale dei sistemi informativi.
L’IT Manager si occupa ulteriormente dell’aspetto consulenziale: consigliare soluzioni software adatte all’azienda, fornire strumenti ottimali per la gestione dei dati e delle informazioni e suggerire strategie di sicurezza adeguate sono alcune delle sue responsabilità.
In particolare, tra le sue principali mansioni, in quanto responsabile dell’area tecnica, vi sono:

  • Il monitoraggio dei sistemi IT;
  • La verifica della corretta gestione del database aziendale;
  • Monitoraggio dei servizi IT per garantire l’affidabilità delle applicazioni aziendali principali
  • Supporto al miglioramento dei processi aziendali in termini di automazione, qualità, efficienza;
  • La pianificazione e lo sviluppo di progetti di empowerment dei sistemi IT;
  • Fornire assistenza tecnica e supporto agli utenti aziendali;
  • Lo sviluppo di nuovi progetti;
  • La programmazione e configurazione di nuove macchine e nuovi software;
  • La messa a punto di strategie di Cyber Security adeguate;
  • La verifica del corretto funzionamento di software per la sicurezza
  • La stesura di linee guida, protocolli e procedure funzionali;
  • La gestione del budget affidato all’area tecnica;
  • L’identificazione e gestione di nuove esigenze aziendali che coinvolgono o che potrebbero coinvolgere l’IT;
  • La collaborazione costante con il resto del management.

LE COMPETENZE DELL’IT MANAGER
L’importanza del ruolo aziendale svolto dall’IT Manager in MES diventa parte integrante della strategia di business. La sua funzione di IT governance si fonde agli aspetti tecnici che lo caratterizzano dando vita a una figura di supporto per i processi e centrale nella gestione aziendale.

Tra le principali competenze tecniche che l’IT Manager dovrebbe possedere vi sono:

  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione più comuni;
  • Conoscenza dei principali pacchetti gestionali;
  • Competenze sistemistiche;
  • Competenze in ambito Cyber Security;
  • Competenze in ambito Software Engineering;
  • Conoscenze base in ambito sviluppo e Web Design.

Per poter mettere in pratica una strategia di business che sia in linea con i trend e che segua i repentini cambiamenti tecnologici, l’IT Manager dovrebbe possedere competenze che eccedono quelle tecniche, cioè le competenze trasversali – che appaiono sempre di più necessarie. Vediamone alcune: 

  • Doti interpersonali e comunicative. L’IT Manager, al fine di riuscire a comprendere le reali esigenze dei suoi collaboratori, dovrebbe saper comunicare con loro e con i responsabili delle varie aree, cercando di immedesimarsi e di individuare le cause di eventuali problematiche3
  • Competenze di project management. Al fine di condurre l’azienda verso performance positive, l’IT Manager dovrebbe saper gestire, per esempio, i progetti, il budget, i compiti del proprio team, i sistemi informativi; 
  • Capacità di problem solving. Questa competenza è importante poiché l’IT Manager si trova a proporre le soluzioni migliori per la risoluzione dei problemi, a gestire e coordinare i progetti in modo da non incorrere in problematiche, a gestire e pianificare la manutenzione della infrastruttura IT, a redigere protocolli e linee guida. 

REQUISITI
Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo;

  • Laurea ad indirizzo informatico oppure diploma di perito informatico con esperienza equivalente;
  • Conoscenza delle architetture hardware e delle infrastrutture ICT;
  • Conoscenza degli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi informatici;

COSA TI OFFRIAMO:
Contratto a tempo indeterminato       

  • Un posto di lavoro sicuro in un’azienda emergente ben radicata nel proprio territorio
  • Opportunità di formazione e sviluppo professionale, sostenute da un management moderno e dinamico
  • Un ambiente di lavoro informale, che supporta una comunicazione chiara e diretta tra i collaboratori

RETRIBUZIONE
Allineata all’esperienza maturata

SETTORE
·        Commercio

IMPIEGO
·       Full time

La risorsa dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  • Vendita al banco
  • Accoglienza, assistenza e supporto dei clienti durante tutto il processo di vendita. 
  • Sistemazione merce a scaffale

Requisiti:

  • Comprovata conoscenza dei prodotti del settore elettrico ed elettrotecnico
  • Forte attitudine commerciale alle pubbliche relazioni 
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado in materie tecniche es. Perito Elettrotecnico
  • Residenza nella Provincia della Spezia
  • Età compresa: 22-35
  • Automunito

Completerà le proprie conoscenze con corsi di formazioni specifici da svolgersi principalmente in azienda o presso le sede dei fornitori.

Luogo di lavoro:
Via Prov.le Piana, 33 – 19020 Loc. Bottagna – Vezzano Ligure (SP)

Si offre:
Assunzione a tempo determinato finalizzato all’indeterminato e una retribuzione allineata all’esperienza maturata.

COSA CERCHIAMO:
ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE – VENDITE INTERNE

AREA LUOGO DI LAVORO
PROVINCIA DELLA SPEZIA

La risorsa dovrà svolgere le seguenti mansioni:
La risorsa, collaborando con il responsabile e i venditori di area, dovrà seguire le attività legate alle vendite (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, conferma d’ordine). Dovrà gestire i rapporti con i clienti e con i fornitori; gestire gli ordini e fornire la necessaria assistenza al cliente sia durante la trattativa commerciale che il post-vendita (problematiche con l’ordine, non conformità, resi).

Completano il profilo capacità organizzative e proattività.

REQUISITI:

  • Comprovata conoscenza dei prodotti del settore elettrico ed elettrotecnico
  • Forte attitudine commerciale alle pubbliche relazioni 
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado in materie tecniche es. Perito Elettrotecnico
  • Residenza nella Provincia della Spezia
  • Età compresa: 25-35
  • Automunito

Completerà le proprie conoscenze con corsi di formazioni specifici da svolgersi principalmente in azienda o presso le sede dei fornitori.


COSA TI OFFRIAMO:

·        Un posto di lavoro sicuro in un’azienda emergente ben radicata nel proprio territorio
·        Opportunità di formazione e sviluppo professionale, sostenute da un management moderno e dinamico
·        Un ambiente di lavoro informale, che supporta una comunicazione chiara e diretta tra i collaboratori

RETRIBUZIONE
Allineata all’esperienza maturata

SETTORE
·        Commercio

IMPIEGO
·       Full time

COSA CERCHIAMO:
AGENTE TECNICO COMMERCIALE VENDITE ESTERNE

AREA LUOGO DI LAVORO
PROVINCIA DELLA SPEZIA

I candidati ideali, sono in possesso di un diploma di perito elettronico e/o elettrico e/o elettrotecnico, hanno maturato un’esperienza di vendita, meglio se nel settore dei prodotti elettrici a bassa tensione e sono dotati di ottime doti relazionali, flessibilità e forte orientamento ai risultati.

LE TUE MANSIONI:
·        Visita periodica ai clienti già esistenti e acquisizione di nuovi clienti
·        Proposta di prodotti e soluzioni aziendali a potenziali clienti
·        Presentazioni tecniche e dimostrazioni del prodotto
·        Analisi costante del fatturato di zona e del potenziale di mercato
·        Preparazione dei preventivi e gestione della trattativa commerciale

REQUISITI RICHIESTI:
·        Esperienza commerciale e conoscenza dei materiali utilizzati nel settore impiantistico elettrico
·        Abilità manuale e capacità di presentazione di prodotti tecnici
·        Residenza La Spezia
·        Patente tipo B 
·        Età compresa fra i 25-35 anni

COSA TI OFFRIAMO:
·        Un posto di lavoro sicuro in un’azienda emergente ben radicata nel proprio territorio
·        Opportunità di formazione e sviluppo professionale, sostenute da un management moderno e dinamico
·        Un ambiente di lavoro informale, che supporta una comunicazione chiara e diretta tra i collaboratori

RETRIBUZIONE
Allineata all’esperienza maturata

SETTORE
·        Commercio

IMPIEGO
·       Full time

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VENDITE

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MES LIGHT

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